Attualità

Rapina a mano armata in pieno giorno

Il colpo è stato messo a segno all’Antica Gioielleria di Piazza della Repubblica, un uomo è entrato nel negozio ed ha minacciato la commessa

Era circa l’ora di pranzo di ieri, quando un uomo, coperto da passamontagna, ha fatto irruzione nella gioielleria ed ha cominciato a minacciare la commessa con una pistola.

Il rapinatore si è fatto consegnare dalla commessa impaurita i gioielli che erano della vetrina e poi si è dato alla fuga con un bottino totale di circa 50 mila euro.

La commessa sotto shock ha dato l’allarme e sul posto sono intervenuti subito i carabinieri. La ragazza ha raccontato i momenti della rapina fornendo una descrizione più precisa del rapinatore che, stando alle prime ricostruzioni, aveva accento dell’est Europa.

Sono state poi visionate le immagini di sorveglianza a circuito chiuso del negozio che hanno ripreso interamente la rapina. I militari, diretti dal capitano Maieli, hanno anche provveduto a far scattare posti di blocco oltre a reperire ulteriori filmati delle telecamere di sorveglianza esterna dei negozi vicinin alla gioielleria.

L’uomo avrebbe agito da solo, senza l’aiuto di complici, indagini a 360 gradi in corso.