Attualità

Raccolti farmaci per bambini di famiglie disagiate

Per il progetto 'In farmacia per i bambini' racconti 500euro di famarci e prodotti per l'infanzia per i bambini che nascono in famiglie disagiate

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, che ricorreva il 20 novembre, venerdì scorso si è svolta in oltre 1300 farmacie italiane la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei più piccoli con raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici. 

La penuria di farmaci per i bambini che nascono nelle famiglie disagiate è un problema attuale: l’«Atlante dell’infanzia a rischio» di Save The Children, pubblicato pochi giorni fa, ha confermato che bambino italiano su tre è a rischio povertà

Da ciò, l’impegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che ha ideato e coordina l’iniziativa. A Cortona, l'iniziativa ha avuto luogo presso la Farmacia Centrale del dottor Enzo Lucente, con la collaborazione della Caritas parrocchiale del Calcinaio e della Caritas Interparrocchiale di Cortona. 

Sono stati raccolti pannolini, omogeneizzati, biberon, biscotti, latte e altri prodotti pediatrici per una cifra di oltre 500 euro. Quanto raccolto, verrà consegnato direttamente a famiglie del nostro territorio dalla Caritas del Calcinaio. Chi è interessato a contribuire direttamente anche alla distribuzione dei prodotti, dare una mano martedì prossimo al Calcinaio dalle ore 16 in poi.