Attualità

"Porta a porta", da domani il servizio si allarga

Saranno coinvolte le famiglie che abitano nelle frazioni di Pietraia, Centoia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano

Da domani il "porta a porta" si estende alle frazioni di Pietraia, Centoia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano.

I cittadini potranno quindi iniziare ad esporre i rifiuti come riportato nella lettera consegnata agli utenti. Intanto, fino al 6 aprile resteranno anche gli attuali bidoni stradali in modo da permettere ai cittadini di abituarsi al nuovo sistena di smaltimento. 

“Auspico l’impegno di tutti per aumentare la raccolta differenziata nel nostro territorio e migliorare il decoro delle nostre strade. I nostri uffici sono a disposizione per offrire la massima collaborazione” dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Cortona Paolo Rossi. 

Gli addetti di Sei Toscana hanno fornito il materiale e le istruzioni a domicilio ai circa 750 i nuclei familiari interessati da questa novità.

"L'obiettivo dell’amministrazione comunale è di proseguire il trend di crescita che stiamo registrando negli ultimi mesi, siamo infatti giunti al 57% di differenziata - continua Rossi - È un livello che vogliamo ulteriormente incrementare e attraverso l'estensione del ‘porta a porta’ otterremo questo risultato. Ringrazio le Proloco di Centoia e Pietraia che ci hanno aiutato nella distribuzione della lettera informativa recapitata alle famiglie".