Attualità

Odontoiatria pediatrica attivata anche alla Fratta

Il servizio specializzato nei denti dei più piccoli all'ospedale della Valdichiana. La mamma del piccolo Joseph "ci siamo trovati benissimo"

Foto archivio

Dallo scorso settembre la Asl Toscana sud est ha individuato all’interno del dipartimento di emergenza urgenza una nuova figura fondamentale di direttore di di anestesia e rianimazione pediatrica. A dirigere questa nuova struttura è stata chiamata la dottoressa Cristina Navarra.

Questa nuova posizione ha permesso di attivare e rafforzare in vari presidi ospedalieri il servizio di cura odontoiatrica pediatrica per i bambini con bisogni speciali o non collaboranti per età.

Nelle settimane scorse in questa rete di assistenza si è attivata anche all’ospedale La Fratta della Valdichiana che va ad affiancarsi al San Donato di Arezzo e la Gruccia del Valdarno. Qui sono stati eseguiti i primi interventi in piccoli pazienti. Uno di loro è stato Joseph di sette anni.

"Ci siamo trovati benissimo - racconta sollevata Maria mamma di Joseph - Mio figlio ha subìto un intervento in anestesia totale per la rimozione di dentini da latte fortemente danneggiati.
La differenza l'ha fatta l'equipe che con comprensione e gentilezza ha preso in carico un bambino inizialmente spaventato, che non voleva farsi toccare, tranquillizzandolo con un'accoglienza speciale".