Attualità

Nuovi laboratori per il liceo artistico Signorelli

I laboratori sono stati realizzati nell'ambito dell'intervento di manutenzione e miglioramento della sicurezza di Palazzo Vagnotti, sede della scuola

L'Amministrazione provinciale di Arezzo ha finanziato l'intervento con fondi CIPE nell'ambito di un programma straordinario di interventi sul proprio patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione del rischio, e vi sono stati investiti 300.000 euro.

I nuovi locali sono stati inaugurati dal presidente della provincia di Arezzo Roberto Vasai, dal vice sindaco di Cortona Tania Salvi, dal dirigente scolastico Laura Giannini e dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Arezzo Roberto Curatolo, i laboratori del nuovo Liceo Artistico “Luca Signorelli” di Cortona.

“E’ un passo importante. Un passo che rafforza la scelta che abbiamo sostenuto, più di un anno fa, della nascita di un indirizzo liceale artistico a Cortona. Oggi questo percorso scolastico è una realtà con una classe di 17 studenti e questi nuovi ambienti

e laboratori sono un risultato importante che dimostra quanto la nostra città possa essere attrattiva per gli studenti.”- ha dichiarato Tania Salvi vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione.