Attualità

Meoni chiede garanzie sull'ospedale della Fratta

L'emergenza sanitaria continua, la Asl vuol liberare il San Donato e il sindaco di Cortona ricorda come la Valdichiana abbia già fatto la sua parte

La situazione sanitaria continua ad essere pesante. Il Covid non arretra e al San Donato i posti letto Covid sono quasi esauriti. La Asl ha iniziato l'opera di trasloca di alcune degenze verso altri presidi ma il timore, visto che il virus continua ad imperversare su tutto il territorio, è quello che non sia sufficiente.

Luciano Meoni anticipa ogni mossa e riprendendo quanto dichiarato dal vicepresidente del Consiglio regionale, Marco Casucci, sottolinea come l'ospedale della Fratta abbia già fatto la sua parte accettando di mettere a disposizione 15 posti per i pazienti affetti da Covid, poi aumentati a 24.

«Appare evidente – dichiara Meoni – che l’incremento del numero dei posti in cure intermedie impegnerà, in misura maggiore, il personale sanitario distogliendolo da altri servizi. Questa situazione rischia di aggravare la funzionalità della struttura sanitaria e non può essere condivisa».

Meoni, nel ringraziare Casucci dell’interessamento, afferma che si attiverà nelle sedi competenti, per scongiurare ogni possibile ridimensionamento dell’intero complesso sanitario.