“Abbiamo chiesto - spiegano i grillini - alla nostra deputata di zona Chiara Gagnarli di intervenire presso il Mibact e portare la testimonianza di questi ulteriori recenti sviluppi. Chiara Gagnarli ha già inoltrato una missiva al sottosegretario di Stato ai Beni e alle attività culturali e al turismo Antimo Cesaro presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per informarlo di questi sviluppi e delle nostre preoccupazioni”
“Preoccupazioni – continua il movimento – che svanirebbero se fossimo a conoscenza di come possa essere realmente salvaguardata una tale scoperta, svanirebbero se riuscissimo a capre come avrà intenzione di agire l’Amministrazione, svanirebbero se l’amministrazione ci fornisse un piano dettagliato sulla valorizzazione storica della frazione di Camucia e soprattutto dell’area Sacra. E soprattutto svanirebbe se venisse fatto un piano di sviluppo nell’ambito dei beni culturali e quindi del turismo e della ricezione, che potrebbe anche aumentare i posti di lavoro e il turismo nella nostra zona”.
Il Movimento continua: “Camucia potrebbe diventare realmente un museo a cielo aperto con tutte le conseguenze positive che ne deriverebbero, turismo e commercio e quindi posti di lavoro, bisogna solo vedere che strada prenderà la nostra amministrazione”.
M5S concludono: “per ora attendiamo fiduciosi la risposta del sottosegretario Cesaro ea anche un chiarimento da parte dell’amministrazione cortonese”.