Attualità

Lunedì torna il Consiglio comunale

La seduta convocata in presenza per le 15,30 ma senza pubblico. Undici i punti all'ordine del giorno, fra cui diverse mozioni

Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cortona, la seduta è fissata per lunedì 21 giugno alle 15,30. Dopo gli adempimenti di rito del presidente del Consiglio comunale Nicola Carini e del sindaco Luciano Meoni, la seduta affronterà 11 punti all’ordine del giorno, fra cui interrogazioni e mozioni.

Fra queste ultime pratiche c’è la mozione del Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia, avente per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, a seguire la mozione presentata dal Gruppo Consiliare di Futuro per Cortona per la intestazione di una strada, piazza e/o parco del territorio comunale al professor Domenico Campanacci, terza mozione quella presentata nella seduta consiliare del 31 maggio scorso dai Gruppi di maggioranza consiliare denominata "Piano di Rilancio per Cortona”. Altra mozione è quella presentata dal Gruppo PD - Insieme per Cortona "Misure economiche e convocazione Consiglio Comunale aperto per ripartenza post Covid”. Ultima mozione in lista è quella presentata dalla Consigliera Rachele Calzolari per la valorizzazione della Stazione di Terontola, mediante interventi sui servizi ad essa afferenti.

All’ordine del giorno c’è anche l’approvazione dello statuto societario e dei patti parasociali della società Arezzo Casa Spa. Infine, ultimo punto all’ordine del giorno, l’affidamento in regime di concessione dei servizi educativi alla prima infanzia - Nidi d'Infanzia Comunali.

La seduta è convocata in presenza, non è ammessa la presenza del pubblico nel rispetto delle normative Covid19, chi vorrà assistere potrà farlo grazie alla diretta dalla pagina YouTube del Comune.