Attualità

Lions, il riconoscimento più alto a due cortonesi

Melvin Jones Fellow assegnato domenica scorsa a Monsignor Italo Benvenuto Castellani e Paolo Bruschetti

E’ andato a due cortonesi l’ambito riconoscimento del Lions Clubs International Foundation intitolato al fondatore dell’associazione benefica, il Melvin Jones Fellow. Si tratta di Monsignor Italo Benvenuto Castellani e Paolo Bruschetti, due persone che si sono fatte distinguere per le loro attività all’interno della comunità cortonese, ma non solo. 

Il riconoscimento è stato consegnato dal Governatore del Distretto Toscano dei Lions Clubs, Giuseppe Guerra, e dalla Coordinatrice Distrettuale del Comitato L.C.I.F.-Estensione “Melvin Jones Fellow”, Maria Carla Giambastiani, domenica scorsa in occasione della visita al Lions Club Cortona Valdichiana Host. 

"Una bellissima giornata che ha premiato due figure importanti e significative per il nostro territorio – ha detto nell’occasione il Presidente del LC Cortona Valdichiana Host, Riccardo Rigutto – uno dei compiti della nostra associazione è quello di servire per gli altri, ma anche di valorizzare il lavoro di chi mette a disposizione se stesso per l’intera comunità e per il bene altrui".

La Melvin Jones Fellowship, che prende il nome dal fondatore del Lions Clubs International, è una onorificenza e non un premio ed è stata creata per dare il più alto riconoscimento alla dedizione delle singole persone al servizio umanitario. A oggi nel mondo è stato conferito a oltre 240 mila persone, circa 6 mila in Italia.