Attualità

Lions club dona 6 quintali di cibo alle famiglie

Consegnati pacchi con generi alimentari ai castiglionesi che non avevano beneficiato dei buoni spesa

Durante questa emergenza Covid in molti hanno presentato domanda per ottenere un supporto concreto soprattutto per l'approvvigionamento di generi di prima necessità. Non tutte le richieste però sono state soddisfate. Nel caso del Comune di Castiglion Fiorentino circa 50 famiglie si sono trovate escluse dai sussidi messi a disposizione dalla Regione Toscana per mancanza di fondi.

Grazie alla generosità del Lions Club Cortona Valdichiana Host, in collaborazione con l'amministrazione locale, sono stati distribuiti, in questi giorni, dei pacchi alimentari per dare una risposta a tutte le famiglie del territorio. Si tratta di 6 i quintali di cibo per garantire un supporto concreto a chi si era trovato escluso dai 'buoni spesa' regionali.

"Un grazie da parte dell’amministrazione comunale al Lions Club Cortona Valdichiana Host per la generosità mostrata nei confronti del nostro e di tutti gli altri comuni della Valdichiana con la donazione di alimenti destinati alle famiglie che attraversano momenti di difficoltà a causa della pandemia da Covid-19” dichiara l’assessore ai servizi sociali, Stefania Franceschini.