Attualità

Santa Margherita, quest'anno anticipate le celebrazioni

La decisione è della Diocesi ed è dettata dalla necessità di evitare la concomitanza con l'inizio della quaresima. Il vescovo quindi arriva domenica

Le celebrazioni della patrona di Cortona di Santa Margherita si terranno domenica 19 febbraio. La decisione della Diocesi prevede di evitare la concomitanza fra questa importante ricorrenza e l’inizio del periodo quaresimale.

La Basilica di Santa Margherita si appresta ad accogliere il popolo cortonese domenica 19 febbraio con un programma di celebrazioni religiose che si terranno dalle 7 alle 19, con la santa messa presieduta dal vescovo, monsignor Andrea Migliavacca alle ore 11. Come di consueto nel piazzale della basilica saranno presenti gli operatori gastronomici ambulanti.

A partire dall’11 fino al 17 febbraio, ogni giorno alle 18 si tiene il «Settenario», mentre sabato 18 febbraio è in programma la cerimonia di apertura dell’urna con il coro degli araldi di Santa Margherita. Il 22 febbraio resta un giorno festivo per l’organizzazione degli uffici pubblici del territorio, a Santa Margherita sono previste le celebrazioni religiose dalle 8 alle 18.