Attualità

Jovanotti fa una sorpresa ai terremotati

Con la sua musica, il cantante cortonese, ha voluto regalare qualche ora di allegria agli sfollati del terremoto che ha colpito la Valnerina

È successo ieri sera, Jovanotti insieme alla moglie, è andato a trovare i terremotati di Norcia ospiti in un hotel a Magione, lungo il Lago Trasimeno.

Il cantante, cappellino bianco e camicia rossa, è arrivato inaspettatamente verso l’ora di cena, tra lo stupore, l’imbarazzo e la felicità della persone ospiti della struttura. Jovanotti, imbracciando la sua chitarra ha cantato per loro numerosi brani del suo repertorio, ha abbracciato la gente e tra strette di mano e selfie, ha regalato sorrisi e allegria.

Ma non è finita qui. Dopo avere cantato "A te", "Le tasche piene di sassi" e altri brani improvvisati, il cantante si è fermato a cenare con loro. Presenti all’incontro anche il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini e il deputato umbro Walter Verini.

L’intenzione del cantautore è stata quella di condividere un momento di speranza per far esplodere nel cuore di tutti la voglia di non arrendersi mai per ricostruire la propria vita.

"Ci ha detto di farci forza - racconta Irene una delle giovani presenti -, di tenere duro. ''Andate avanti'' ci ha ripetuto".