Attualità

"Italia a tavola", Silvia Baracchi in finale

E' l'unica aretina rimasta in gara per il Premio "Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”

Dopo tre settimane di votazioni si è chiuso anche il 2° turno del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”. Un’ondata di votanti, 256.542 la cifra definitiva, ha contribuito a rendere molto avvincente il confronto in ognuna delle sei categorie animate da dodici candidati ciascuna.

Dopo tre settimane di clic si sono qualificati all'ultimo turno sei personaggi per ognuna delle sei categorie.

Tra i quattro aretini in gara Massimo Rossi nella sezione Sala e Hotel, Renato Pancini in quella Pizzaioli, Alessia Uccellini e Silvia Baracchi nei Cuochi, solamente Silvia Baracchi de Il Falconiere di Cortona è arrivata alla finale nella rispettiva sezione.

Silvia ha chiuso la semifinale del sondaggio al vertice della sezione Cuochi forte delle 16.173 preferenze incassate, davanti alla campana Rosanna Marziale, Gennaro Esposito, il tristellato Massimo Bottura, Fabio Campoli e Matteo Metullio.

Adesso si torna a votare per il 3° turno, quello finale, dal quale emergeranno i sei personaggi dell’anno. Tre settimane di votazioni che si concluderanno alle 12 del 15 febbraio.

Claudio Zeni