Attualità

In Valdichiana il Covid continua a scendere

Ventidue contagi a livello provinciale. Nella vallata il virus rallenta e colpisce 20 persone. A Cortona e Chiusi il maggior numero di positivi

Un caso in più in ventiquattrore. La buona notizia è che in Valdichiana il Covid sembra aver subìto una brusca frenata. Già ieri il trend indicava un dimezzamento dei casi e oggi siamo sulla stessa linea perché i nuovi malati nella provincia di Arezzo sono 22.
In Valdichiana i contagiati sono 20, quattro in più di ieri, ma è nell'area senese che il virus colpisce in maniera più evidente.
Nel versante aretino oggi si registrano 5 casi con il maggior numero dei contagi a Cortona: 3 nuovi malati. Nella città etrusca il virus ha colpito duro nel mese di novembre e attualmente mantiene un andamento altalenante. Un nuovo positivo a Lucignano e a Marciano della Chiana ma nel resto dei comuni la giornata si chiude positivamente e all’insegna del “zero contagi”.

Nel versante senese la situazione è diversa. E' nel territorio dei comuni senesi che si registra il maggior numero di contagi: 15. Spicca il caso di Chiusi che ha 4 nuovi positivi e Sinalunga con 3 malati in più. In entrambi i comuni il virus si era fatto sentire nelle scorse settimane e secondo i dati odierni, pare avere rialzato la testa. Lieve aumento anche Montepulciano che aggiunge 2 persone all'elenco dei cittadini in isolamento domiciliare. 

A livello provinciale sono stati eseguiti 860 tamponi, mentre le persone positive seguite dalla Asl Tse sono 694.

La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo sono guarite 23 persone. Purtroppo sale il numero dei decessi con quattro persone che non ce l’hanno fatta.

In tutta la Toscana si liberano i posti Covid negli ospedali. Clicca qui per maggiori dettagli sull'andamento del contagio nella regione.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Cortona 3 casi

Lucignano 1 caso

Marciano della Chiana 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Asciano 1 caso

Chianciano Terme 1 caso

Chiusi 4 casi

Montepulciano 2 casi

Poggibonsi 4 casi

Sinalunga 3 casi