Attualità

"Cortona in Fiore", oggi festa in centro

Un'intera giornata dedicata agli allestimenti effettuati dalle aziende florovivaiste del territorio. Ma c'è anche un concorso aperto a tutti

E' il giorno di "Cortona in Fiore". Fino a questa sera nelle piazze Garibaldi, Repubblica e Signorelli, saranno allestiti stand florovivaistici. Per la prima volta, inoltre, l'iniziativa prevede il coinvolgimento dei privati cittadini che possono partecipare al concorso per i migliori allestimenti floreali.

La giornata di oggi sarà quindi dedicata alle aziende florovivaiste del territorio ma le prossime settimane chiunque potrà mettere in mostra la propria "creazione", che va a incidere positivamente sul decoro del centro e sul senso di accoglienza. 

Ai vincitori di "Cortona in Fiore" saranno consegnati dei buoni acquisto da spendere nelle aziende floro-vivaistiche cortonesi. 
Il bando di partecipazione al ‘contest’ si trova nella sezione "Avvisi" del sito del Comune. Prenderà il via il 1 giugno e terminerà il 31 agosto. Una prima selezione sarà fatta da una giuria e poi saranno i voti raccolti sui social a decidere i migliori.