Attualità

Il ricordo di Emanuele Petri col coro dei bambini

"Sarebbe stato felice di ascoltare la vostra canzone e avrebbe sorriso di felicità insieme a noi" , così il questore alla cerimonia di commemorazione

"Emanuele Petri sarebbe stato felice di ascoltare la vostra canzone e avrebbe sorriso di felicità insieme a noi", con queste parole il questore di Arezzo, Maria Luisa di Lorenzo ha concluso la cerimonia di commemorazione, nel 20esimo dall'uccisione del sovrintendente per mano del terrorismo, che si è tenuta questa mattina a Cortona. 

Protagonisti nel finale sono stati i circa 150 bambini dell’istituto scolastico Cortona 1 che hanno intonato in coro la canzone "La mia scuola è speciale".

Durante la commemorazione il sindaco Luciano Meoni, insieme al questore, al prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca e ad Alma Petri, vedova del sovrintendente ucciso dai terroristi, ha inaugurato una postazione Dae (Defibrillatore automatico di emergenza). 

Il dispositivo salvavita è stato svelato nel parco Emanuele Petri, dove si è svolta la cerimonia pubblica cortonese: "Siamo in questo luogo che abbiamo voluto dedicare proprio a Petri - ha dichiarato il sindaco Meoni - per noi è un esempio da seguire quale simbolo di legalità contro il terrorismo".