Attualità

Riapre il Museo Diocesano, ma solo su prenotazione

A partire da domani, sabato 1 maggio, sarà visitabile dal venerdì alla domenica. Propone l'uso anche dell'App per il distanziamento

Il primo maggio, dalle 10,30 alle 18,30, riapre al pubblico il Museo Diocesano di Cortona. Dal venerdì alla domenica sarà possibile ammirare le pregevoli opere d’arte che sono conservate al suo interno solo ed esclusivamente con prenotazione all’indirizzo mail cortona@operalaboratori.com o al numero 0577 286300. 

Oltre alle opere di manutenzione ordinaria, il Museo, in questo periodo di chiusura e grazie al contributo dell’8x1000 della Conferenza Episcopale Italiana, ha lavorato alla nuova illuminazione della Sala della già chiesa del Gesù che ospita il capolavoro del Beato Angelico e della Sala della pittura dalla Controriforma al XVIII secolo migliorando la lettura e fruibilità delle opere d’arte.

Il Museo Diocesano ha sede nell’edificio che ospitava in origine la Confraternita del Buon Gesù. 

La riapertura del Museo Diocesano di Cortona, in conformità con le linee guida per la riapertura dei musei, prevede l’introduzione dell’app gratuita The Right Distance, un’applicazione per smartphone che, nel pieno rispetto della privacy, consentirà di mantenere la giusta distanza dagli altri visitatori.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività del Museo Diocesano è possibile consultare il sito www.cortonatuseibellezza.it