Cultura

Il museo apre le porte ai più piccoli

Fine settimana con visite guidate e attività al Maec ed al parco archeologico del Sodo la mattina e il pomeriggio

Si avvicina un fine settimana dedicato alla scoperta dei luoghi d’arte: torna Amico Museo e a Cortona sono in programma visite guidate ed esperienze culturali al Maec e al Parco archeologico del Sodo.

Due giorni, sabato 14 e domenica 15 maggio in cui le famiglie potranno approfittare dell’opportunità di partecipare a incontri dedicati ai loro bambini.

"Bambini e famiglie al museo!" è il motto di questa edizione dell’iniziativa della Regione Toscana. Grazie al Maec e ad Aion Cultura, a Cortona ci saranno due appuntamenti questo sabato e altrettanti domenica 15 maggio, si tratta di momenti ideati per conoscere da vicino le bellezze custodite a Palazzo Casali e al Parco Archeologico del Sodo. Le visite guidate e le attività sono fissate alle ore 11 e alle ore 15,30 delle due giornate, il costo delle attività è pari a quello del biglietto.

Nei giorni di sabato 21 e domenica 29 maggio, sono in programma altre iniziative con laboratori junior di archeologia sperimentale al Parco Archeologico e a Palazzo Casali.

Il Maec è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 con orario continuato, sempre aperto dal lunedì alla domenica anche il Parco Archeologico, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.