Attualità

Giornata del volontariato con Savoldi

Tra sabato 14 e domenica 15 maggio torna la Giornata del Volontariato a Camucia, apertura con il quadrangolare con ospite Giuseppe Savoldi

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cortona in collaborazione con Cesvot, Associazione DiamoGusto alla Vita, Agesci Cortona e con il sostegno di Banca Valdichiana.

Il Comune ha da sempre riservato alle politiche sociali un’attenzione particolare perché ritiene che nessuno deve rimanere da solo e che la solidarietà e il Bene Comune debbano essere i valori fondanti della società di oggi.

La Giornata del Volontariato, vuole rendere merito a chi da sempre collabora e partecipa ai numerosi progetti che sono presenti nel nostro territorio e che ci hanno visto come Comune spesso essere riconosciuti come esempio in Toscana e non solo.

Sabato 14 maggio è in programma un torneo di calcio presso lo stadio Stadio Santi Tiezzi, dove si svolgerà il primo quadrangolare della solidarietà per la raccolta fondi per Unicef al quale parteciperanno una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, le vecchie glorie del Cortona-Camucia, l’Ordine degli Ingegneri di Arezzo ed una squadra della Sanità Valdichiana.

Ospite d’eccezione, a cui è riservato l’onore del calcio d’inizio, il grande campione del Bologna e del Napoli, Giuseppe Savoldi, 405 presenze di seria A con 168 gol.

Domenica 15 maggio dalle 9,30 in piazza Sergardi a Camucia, centro di tutta la manifestazione, spazio ai progetti delle scuole, alle esperienze delle associazioni ed al confronto con i cittadini sui progetti per i beni Comuni. Contemporaneamente tanti eventi per tutti con letture animate, giochi di strada, libri in strofa, parole e musica, laboratori creativi, dimostrazioni con cani e molto altro.

Nel pomeriggio intrattenimento con Cortona Music Contest – concorso per gruppi musicali emergenti. Tutto il centro di Camucia verrà animato con dimostrazioni, spettacoli, balli e intrattenimento con la partecipazione di tante associazioni e cooperative sociali del territorio.