Attualità

Cortona e Trenitalia, sfreccia la promozione

Entra nel vivo la campagna di co-marketing. L'immagine della Città Etrusca sulle piattaforme di comunicazione del trasporto e sul Frecciarossa

Assessori Silvia Spensierati e Francesco Attesti

Cortona viaggia in prima classe e lo fa grazie alla campagna di co-marketing con Trenitalia.

Dal mese di novembre sta partendo la diffusione del materiale promozionale di Cortona sulle piattaforme di comunicazione del trasporto regionale umbro-toscano e Frecciarossa.

A illustrare la novità è stata l’assessore ai Trasporti Silvia Spensierati: "Cortona è sulla home page di Trenitalia - ha detto Spensierati - è una grande soddisfazione vedere le immagini della nostra città sulle pagine principali dei siti Trenitalia di Toscana ed Umbria. Questo è solo un assaggio dell'accordo di co-marketing sottoscritto dal Comune di Cortona con Trenitalia e ‘Dplh Frecciarossa'. È la prima volta che la nostra città sottoscrive un accordo gratuito di co-promozione con un operatore nazionale così importante".

L’accordo infatti durerà fino al 31 dicembre 2023 e prevede il passaggio di locandine grafiche e digitali nelle stazioni e nelle biglietterie ferroviarie delle due regioni, oltre alla presenza di Cortona nella newsletter che ricevono migliaia di utenti registrati sul sito web, nonché viaggiatori dei convogli Frecciarossa.

"A Trenitalia - spiega l’assessore al Turismo, Francesco Attesti - abbiamo previsto la presenza del logo sulle iniziative culturali e gli spettacoli, come peraltro già avvenuto con Cortona on the Move e Cortonantiquaria. Ai musei ed agli eventi abbiamo garantito a coloro che presentano un biglietto con destinazione Camucia, Terontola o un abbonamento regionale umbro-toscano Trenitalia l’ingresso a prezzo scontato".