Attualità

La posta non arriva, sindaco scrive alle Poste

Il sindaco Basanieri ha nuovamente scritto a Poste Italiane a seguito dei disguidi che si stanno verificando nella consegna della posta

Ritardi nella consegna della posta, in particolar modo nella consegna delle bollette Enel in varie zone del Comune di Cortona, per questo il sindaco Francesca Basanieri scrive al Poste Italiane per sollecitare la consegna e risolvere la situazione che a distanza di un anno si è riproposta con urgenza.

"Molti cittadini del comune, specialmente in aree periferiche e montane, stanno ricevendo con molto in ritardo i bollettini per il pagamento dell’Enel. Questo comporta che la stessa società, visto il ritardo, sia obbligata ad applicare una penale.Tutto ciò succede perché Poste Italiane ha dato in sub-appalto il servizio di consegna della posta in alcune zone del comune di Cortona ad altro soggetto privato" - dice il sindaco.

"I cittadini, però, non possono pagare per un mal servizio di altri. Era già accaduto lo scorso anno e, dietro nostra sollecitazione, Poste Italiane aveva garantito che non sarebbe più successo. Oggi invece sono stata costretta a scrivere nuovamente a Poste Italiane in quanto l’inconveniente si sta ripetendo".

Il sindaco e l'Amministrazione attende azioni di Poste Italiane, ma è se il problema proseguirà o si ripeterà l’Amministrazione potrebbe anche addivenire ad azioni legali per salvaguardare i proprio cittadini.