Attualità

Covid, casi in calo e un decesso al San Donato

Le ultime 24 ore sembrano dare una tregua, soprattutto al versante senese della vallata. Ma l'attenzione resta sempre alta su Chiusi

Una situazione abbastanza confortante caratterizza le ultime 24 ore in Valdichiana, con 6 nuovi casi registrati tra il versante aretino e quello senese, quindi in calo rispetto a ieri. 

Questo, mentre continua lo screening di massa a Chiusi, dove ciò che preoccupa non è tanto il numero dei contagi quanto la presenza delle due varianti del virus.

Ecco i casi suddivisi per Comune in base ai dati forniti dalla Asl Toscana sud est nel report quotidiano:

Valdichiana Aretina (3)

Cortona 2

Foiano 1

Valdichiana Senese (3)

Chiusi 2

Montepulciano 1

Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est è pari a 67, di cui 27 nella provincia di Arezzo (ieri 57) e per i quali sono stati effettuati 816 tamponi (ieri 365). Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 901. Oggi si registrano 25 guarigioni ma anche 1 decesso. Si tratta di un uomo di 91 anni, morto al San Donato.

Sono invece 26 i nuovi positivi nella provincia di Siena (ieri 76) e per i quali sono stati effettuati 1754 tamponi (ieri 425). Le persone positive in carico sono 808. Si registrano 25 guarigioni. 

Per una panoramica sui dati regionali relativi alla diffusione del Covid, leggere l'articolo al seguente link: https://www.toscanamedianews.it/covid-toscana-27-decessi-in-24-ore-113-casi-gravi.htm