Attualità

Covid, 11 nuovi casi e 1 decesso

E' Foiano il Comune con il numero più alto di positivi registrati nelle ultime ore. Al San Donato non ce l'ha fatta una donna ricoverata per il virus

La situazione Covid in Valdichiana è sostanzialmente stabile rispetto a ieri: nel versante aretino si registra una lieve diminuzione dei casi; in quello senese, un lieve aumento. Il totale dei nuovi positivi è pari a 11, così suddivisi per Comune, in base ai dati forniti dalla Asl:

Valdichiana Aretina (8)

Castiglion Fiorentino 1

Civitella 1

Foiano 3

Lucignano 2

Marciano 1

Valdichiana Senese (3)

Castiglione d'Orcia 1

Montepulciano 1

Torrita 1

Il numero di nuovi casi positivi nella Asl sud est è pari a 77, di cui 48 nella provincia di Arezzo (ieri 35), per i quali sono stati effettuati 889 tamponi (ieri 802). Le persone positive in carico alla Asl sono 852, di cui 673 a domicilio. Oggi nell'Aretino si registrano 77 guarigioni ma anche 1 decesso. Si tratta di una donna di 74 anni. Al San Donato, i posti letto occupati in area Covid sono 34; in Terapia Intensiva sono 9.

Sono invece 14 i nuovi positivi nella provincia di Siena (ieri 18), per i quali sono stati effettuati 611 tamponi. Le persone positive in carico alla Asl sono 492. Oggi si registrano 32 guarigioni.

Per una panoramica sui dati regionali relativi alla diffusione del virus, clicca qui