Cronaca

Controlli a tappeto dei carabinieri in Valdichiana

Carabinieri in sinergia con la polizia municipale: ai raggi X 157 persone e 79 mezzi. La morsa stretta dopo i recenti maxi colpi

Ieri sera, i Carabinieri del Comando Compagnia di Cortona hanno intensificato l’attività di controllo del territorio effettuando diversi posti di controllo nelle principali arterie della Val di Chiana al fine di prevenire ed eventualmente reprimere fenomeni di illegalità diffusa e identificare eventuali soggetti di interesse operativo. 

In particolare, anche alla luce dei furti verificatisi presso le attività commerciali Trony di Cortona in località Vallone e di Foiano della Chiana, sono stati effettuati posti dei controllo con la collaborazione della Polizia Municipale di Cortona e di Foiano della Chiana proprio degli esercizi commerciali.

All’esito dell’attività i Carabinieri operanti e gli agenti hanno complessivamente identificato 157 persone e 79 mezzi. La proiezione esterna ed il capillare controllo del territorio, orientato alla prevenzione e alla repressione delle forme di illegalità diffusa, rappresentano una priorità che sarà attuata sistematicamente con la pianificazione di ulteriori analoghe attività.