Attualità

Il Covid entra nell'ospedale della Fratta

Sono 11 i contagiati tra pazienti e operatori sanitari. Il reparto di "Medicina" posto in quarantena. Pronto il trasferimento dei malati al San Donato

Contagiati all'interno dell'ospedale della Fratta. Nel reraprto si "Medicina Interna" sono risultati positivi 7 pazienti e 4 operatori sociosanitari.

Il reparto è stato immediatamente chiuso e gli altri 14 degenti presenti sono stati posti in quarantena.

La Asl comunica che è tutt'ora in corso il sequenziamento del tampone effettuato sul primo caso per verificare la presenza di una variante.

Domani mattina verranno effettuati i test di controllo sui 14 pazienti rimasti in "Medicina" alla Fratta e non appena saranno disponibili i risultati, verrà attivato il trasferimento progressivo dei malati presso il reparto di Geriatria del San Donato, che già da alcuni giorni è stato isolato.
Così facendo verrà costituito un unico reparto di quarantena all'interno dell'ospedale del capoluogo con circa 30 pazienti.

Successivamente "Medicina Interna" della Fratta verrà convertita in cure intermedie Covid con un totale di 26 posti letto. Considerando i tempi di trasferimento dei pazienti ad Arezzo, la nuova area non dovrebbe essere attiva prima di venerdì.

Questa decisione è stata presa in virtù dell'emergenza sanitaria in corso ed il reparto della Fratta tonerà a "Medicina Interna" non appena si ridurrà il bisogno di letti Covid.