Attualità

Consiglio comunale, seduta in presenza il 30

Il parlamentino affronta 11 punti all'ordine del giorno a partire dalle 15,30

Si riunirà il 30 giugno il consiglio comunale di Cortona. La seduta è fissata alle 15,30. Dopo gli adempimenti di rito a cura del presidente del consiglio comunale Nicola Carini e del sindaco Luciano Meoni, la seduta affronterà 11 punti all’ordine del giorno, fra cui interrogazioni, mozioni e atti d’indirizzo.

Relativamente a queste ultime pratiche, c’è la mozione del Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia in merito alla modifica dei criteri di assegnazione degli alloggi popolari ERP e l’atto d’indirizzo del Gruppo Consiliare Lega Salvini Premier e sottoscritto dai gruppi di maggioranza consiliare per l'attivazione di manifestazione di interesse per colonnine di ricarica veicoli elettrici. Seguono quattro punti impegnativi, fra cui la verifica degli equilibri di bilancio e l’assestamento generale, la modifica del regolamento Tari, il Piano economico finanziario del servizio dei rifiuti e l’approvazione delle relative tariffe per il 2021. Chiude l’ordine del giorno il punto per l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili ex art. 96 del Decreto Legislativo n.267/2000.

La seduta è convocata in presenza ed è ammesso anche il pubblico nel rispetto delle normative Covid. Chi vorrà assistere, potrà farlo anche grazie alla diretta dalla pagina YouTube del Comune