Attualità

Collini nuovo primario di Chirurgia alla Fratta

Nominato il medico specializzato in robotica e nel trapianti renali con importanti esperienze presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena

Andrea Collini guiderà per i prossimi cinque anni la Chirurgia Generale dell'Ospedale della Valdichiana.

“Ancora un incarico che va a potenziare il nostro team di professionisti negli ospedali. La nomina del dottor Collini - dichiara il direttore generale della Asl Tse Antonio D'Urso - è parte di questo percorso che mira a dotare l'azienda di tutti gli strumenti per affrontare le sfide del dopo pandemia. Come direttore generale, conclude D'Urso, sono particolarmente soddisfatto che lavoro che stiamo facendo nel rafforzamento del nostro personale sanitario. In questi mesi non ci siamo mai fermati e la nomina del dottor Collini dimostra la vicinanza anche verso gli ospedali del territorio.”

Andrea Collini chirurgo di grande esperienza proviene dalla scuola chirurgica pisana ed ha ricoperto responsabilità di alto profilo presso l'AOU Senese, dove negli ultimi anni si è specializzato nella chirurgia robotica e dei trapianti renali.
“Sono onorato di poter collaborare al rafforzamento della chirurgia generale dell’ospedale di Cortona, dichiara Andrea Collini, e ringrazio il direttore generale e il direttore sanitario per la fiducia. Sono certo che assieme alle ottime professionalità già presenti, non solo nella unità di Chirurgia Generale, ma anche nelle altre valide strutture ospedaliere, potremo riuscire a potenziare l’attività chirurgica ed offrire un servizio di livello sia alla popolazione locale che a pazienti delle zone limitrofe”.