Attualità

Bonifiche Ferraresi punta sulla Valdichiana

Il colosso dell'agroalimentare lancia un programma di crescita in Toscana calibrato anche sui territori di Cortona e Castiglion Fiorentino dove opera

Si chiama “Crescita e Comunità toscana” ed è il progetto che Bonifiche Ferraresi Spa, gruppo agro-industriale quotato in borsa, ha presentato oggi a Firenze nelle sale di Palazzo Strozzi Sacrati, alla presenza del governatore toscano Eugenio Giani, della vicepresidente della giunta regionale e assessore all’agroalimentare Stefania Saccardi e all’assessore all’economia, attività produttive, politiche del credito e turismo, Leonardo Marras.
Il progetto, illustrato dall’amministratore delegato di BF SpA, Federico Vecchioni, è calibrato sullo sviluppo del territorio della Valdichiana dove già opera il colosso dell’agroalimentare che riguarda in particolare i territori dei comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino.
I sindaci Luciano Meoni e Mario Agnelli hanno partecipato all’incontro fiorentino con i vertici istituzionali, aperto dalla presidente di Bonifiche Ferraresi Rossella Locatelli e proseguito con l’intervento dell’Ad Vecchioni.
“Fa piacere sentire i progetti di un’azienda che vuole dare valore al nostro territorio, crediamo che Bonifiche Ferraresi stia portando benefici, oltre che in termini di produzione e occupazione, anche sul fronte paesaggistico, grazie al recupero delle leopoldine. Abbiamo a cuore questo grande progetto perché sarà un’altra sponda importante per il rilancio e per rendere ancora più attrattivo il nostro territorio”, commenta il sindaco Meoni.
Il primo cittadino di Cortona ha apprezzato “il piano che BF sta predisponendo in vista dei finanziamenti del Recovery Fund con particolare attenzione al processo di digitalizzazione che farà da volano e darà una spinta sulla modernizzazione a tutto il territorio, rendendoci più competitivi”.