Attualità

Auto si schianta contro una casa

Pauroso incidente stradale alle porte di Cortona. L'impatto è stato violento, i Vigili del fuoco hanno eseguito verifiche alla stabilità dell'edificio

Pauroso incidente stradale questa sera alle porte di Cortona. Poco dopo le 21 un'auto è finita contro la parte di una casa. E' accaduto in località Ossaia, frazione nel territorio cortonese.
Ancora tutta da verificare la dinamica dell'incidente sulla quale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Cortona. Ai Vigili del fuoco del distaccamento di Tavarnelle, accorsi sul posto, è apparsa subito una scena molto forte: l'auto è uscita di strada e ha finito la sua corsa contro la parete di una casa lungo la strada.
L'impatto è stato violento al punto che ha ceduto una parte della parete dell'edificio e la persiana di una finestra è stata divelta. L'automobilista subito soccorso dai sanitari del 118 è stato trasferito in ospedale.
I Vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore posto dell'incidente per eseguire una serie di sopralluoghi finalizzati ad accertare i danni strutturali subiti dall'abitazione e per determinare l'eventuale inagibilità dell'edificio.

I militari dell'Arma dovranno chiarire non solo la dinamica ma anche le cause che hanno portato l'automobilista a perdere il controllo della vettura e a schiantarsi contro la casa.