Attualità

Arrivano soldi per la riqualificazione di Camucia

Si tratta di 800mila euro, prime risorse del Pnrr. Ecco come verrano destinati. Altri progetti sono in attesa di ricevere finanziamenti

Luciano Meoni, sindaco di Cortona

Sono i giorni del Pnrr. Sì perché dal governo  arrivano le risposte alle amministrazioni che hanno presentato progetti finanziabili con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Cortona ha ricevuto un finanziamento di 800mila euro per il piano di rigenerazione urbana di Camucia. Si tratta di due trance da 400mila ciascuna ed interessano il rifacimento di viale Regina Elena e Piazza Sergardi.

L’Amministrazione comunale libera risorse rispetto a quanto aveva previsto, ma non è finita qui perché altri progetti saranno sottoposti all’accesso ai fondi europei. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luciano Meoni: "L’anno nuovo si apre con una bellissima notizia - dichiara il primo cittadino cortonese - vorrei complimentarmi con l’Ufficio tecnico e con l’ingegner Marica Bruni per aver colto al volo questa opportunità. Stavamo lavorando da mesi al progetto di riqualificazione di Camucia, puntiamo a dare nuovo impulso al nostro grande centro urbano creando una piazza completamente pedonale, salvaguardando le aree di sosta dei veicoli e così migliorando la vivibilità della cittadina".