Attualità

Cortona apre il 2022 in musica

Oltre 200 persone hanno partecipato, in sicurezza, al concerto di Capodanno che si è tenuto al Signorelli. Il sindaco Meoni:"Fiduciosi nel futuro"

Nonostante i timori per il contagio che negli ultimi giorni si è abbattuto nell'Aretino, a Cortona si è svolto regolarmente il concerto di Capodanno. Sul palco del Signorelli si è esibita la Cor Orchestra, che ha letteralmente incantato gli oltre 200 partecipati che hanno assistito allo spettacolo in totale sicurezza. 

"Un’emozione grande anche perché siamo stati gli unici quest’anno a fare questo nella zona - ha detto il Maestro Pawel Piotr Gorajski - un grazie al pubblico e all’Amministrazione comunale per averci creduto".

"Bilancio più che positivo - ha detto l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - ci abbiamo creduto fino alla fine, l’orchestra è stata eccellente dal punto di vista musicale e molto attenta e responsabile in questi giorni, durante le prove, ad evitare situazioni di contagio".

Sono stati giorni di bella presenza di visitatori a Cortona, il sindaco Luciano Meoni dal palco del Teatro Signorelli ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il senso di responsabilità: "Abbiamo il compito di essere ancora prudenti, ma dobbiamo essere anche fiduciosi nel futuro perché solo così possiamo ripartire e questo appuntamento ha proprio questo significato".

Gli ha fatto eco anche il presidente del Consiglio comunale, Nicola Carini: "Ringrazio l’assessore alla Cultura Attesti e la Cor Orchestra per aver portato avanti con determinazione ed entusiasmo questo concerto".