Attualità

Riapre i battenti la casa famiglia "Santa Rita"

La struttura è stata recentemente ristrutturata e può accogliere fino ad 8 anziani autosufficienti in camere singole con bagno privato

Foto archivio

Martedì 13 giugno si terrà l’inaugurazione della “Casa Famiglia Santa Rita” di Cortona.

Sarà l’occasione sia per visitare gli spazi della Struttura, frutto di una recente ristrutturazione, sia per conoscere i servizi offerti, anche quelli aggiuntivi della adiacente RSA di cui si può usufruire, nonché per ascoltare alcune testimonianze dei già residenti.

La Casa Famiglia nasce con l’obiettivo di permettere ad anziani ancora autonomi di vivere insieme e non in solitudine, condividendo spazi, attività, vita sociale in tutta sicurezza grazie al supporto di professionisti qualificati.

La Struttura, in grado di accogliere fino a 8 anziani autosufficienti, offre camere singole con bagno privato, ampi spazi condivisi quali la cucina, un soggiorno con comode poltrone e un cortile dove potersi rilassare.

Ciascun residente può inoltre richiedere, qualora lo desiderasse, dei servizi aggiuntivi offerti dall’adiacente RSA “Santa Rita”, quali la fisioterapia, l’uso della palestra, la partecipazione a gite o ad attività ricreative e di animazione.