Attualità

​Cortona anticipa il Natale a novembre

Il Comune punta alla sinergia tra istituzioni e privati per il cartellone di eventi che partiranno prima di dicembre

L’emergenza Covid non scoraggia né interrompe il lavoro dell’amministrazione comunale sul cartellone degli eventi del Natale. Allo studio ci sono iniziative per attirare nella città etrusca visitatori e turisti durante il lungo periodo di festività. 

Il criterio muove da un “patto” che il Comune propone tra istituzioni, enti, associazioni e privati per ottimizzare al massimo la qualità e la quantità dell’offerta attraverso cui promuovere l’immagine di Cortona. Per questo, a breve è in calendario un incontro amministrazione comunale e associazioni di categoria per definire gli aspetti tecnici e organizzativi del cartellone, il cui inizio potrebbe essere anticipato all’ultima settimana di novembre. 

Molti eventi dell’edizione 2019 saranno confermati e tra questi la casa di Babbo Natale, la casa della Natività, i concorsi canori sotto la neve artificiale, la pista di ghiaccio, i mercatini di Natale, gli intrattenimenti on the road. Non mancherà la stanza interattiva per i bambini. 

Gli eventi coinvolgeranno anche i principali centri abitati del territorio cortonese, tra i quali Terontola e Camucia. Anche a Camucia è prevista la presenza della pista del ghiaccio. 

“Sul piano strettamente economico – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – prevediamo un impegno di spesa importante. L’amministrazione comunale è convinta che la serie di eventi in programma avrà una ricaduta economica favorevole su tutte le attività del territorio, permettendo così il rilancio del tessuto commerciale”.