Attualità

Anche Meoni finisce nel mirino dei no-vax

Migliaia di messaggi offensivi e ripetitivi nella pagina Facebook del sindaco, che definisce l'attacco"vergognoso" ed invita i cittadini a vaccinarsi

Luciano Meoni, sindaco di Cortona finito "sotto attacco"dei no-vax

C'è chi ogni giorno si alza per cercare di essere utile alla comunità e chi invece ha come unico scopo quello di dimostrare che contro la stupidità umana non c'è cura.

E' il caso dei soliti ignoti, o meglio presto saranno ben noti viste le numerose denunce, che insistono nell'attaccare con frasi ripetitive e offensive tutti coloro che si esprimono con favore alla vaccinazione contro il Covid.

Così nel mirino dei no-vax finisce anche il sindaco di Cortiona che ha avuto "l'ardire", secondo questi personaggi squallidi, di esprimere solidarietà a Lucia Tanti vittima di attacchi no vax. 

Ogni commento ulteriore è superfluo. L’episodio è iniziato ieri sera e a stamani sono oltre 2mila i commenti, alcuni dei quali gravemente offensivi nei confronti delle figure istituzionali coinvolte. Oltre a Meoni i no-vax si sono scagliati nuovamente contro Tanti con fotomontaggi recanti svastiche. Il fatto è stato segnalato alle forze dell’ordine al fine di accertare le responsabilità.

"Un attacco vergognoso da parte di persone che non hanno nemmeno il coraggio di metterci la faccia - dichiara il sindaco Meoni - è da ieri sera che da profili falsi o creati ad hoc stanno commentando a ripetizione con frasi farneticanti e offensive. Mi auguro che gli autori di questo squallido teatrino possano essere identificati. Invitiamo ancora una volta i nostri concittadini a vaccinarsi, affinché si possa superare la pandemia, ribadendo fiducia nella scienza".