Cultura

Al Signorelli omaggio al grande Fellini

Nuovo appuntamento nell'ambito della stagione teatrale dedicato al turno verde di abbonamento. Ricorrono 100 anni dalla nascita del regista

Un omaggio a Federico Fellini, attraverso le coreografie e la regia di Monica Casadei, al Teatro Signorelli va in scena uno spettacolo per celebrare i 100 anni dalla nascita del grande regista.

Mercoledì 9 marzo alle 21,15, per il turno verde di abbonamento, è in arrivo Felliniana, una produzione di Artemis Danza, con il sostegno di Comune di Rimini e il patrocinio di "Fellini 100 - Celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini".

Lo spettacolo si articola attorno alla kermesse di 8 ½ e vive delle gioie e delle speranze dei clown, delle confidenze della Gradisca, delle voci e dei dialoghi tratti dai film, del profumo della dolce vita, dei mille colori del circo e della potenza poetica di Nino Rota.

La stagione del teatro Signorelli è organizzata dal Comune di Cortona, Accademia degli Arditi e Fondazione Toscana Spettacolo. Si ricorda che per l’accesso ai teatri e ai cinema è necessario il possesso di Green Pass Rafforzato e la mascherina Ffp2. Per i biglietti occorre rivolgersi a Terretrusche: https://ticketing.terretrusche.com/ o telefono 0575 606887.