Attualità

Addio Alberto, giornalista sportivo con il cuore

Se ne è andato Cangeloni, storico "narratore" della Valdichiana e non solo. Giornali, radio e tv sono stati il suo mondo. Se lo è portato via il Covid

Non ce l'ha fatta Alberto Cangeloni. Lo storico giornalista sportivo cortonese se ne è andato oggi mentre era ricoverato al San Donato a causa del Covid.

Cangeloni aveva 86 anni e ha dedicato tutta la sua vita a raccontare lo sport, soprattutto il calcio, sua grande passione. Conosceva tutti i giocatori, li seguiva con affetto nelle loro competizioni, narrandone vittorie e sconfitte attraverso i giornali, la radio e la tv. 

Le sue cronache hanno appassionato tanti e i suoi modi gentili hanno lasciato il segno. Un giornalismo "vecchio stampo", il suo,  mai "urlato". Storico il suo amore per il Cortona Camucia, che ha sempre seguito con entusiasmo. 

Sulla pagina Fb, l'ASD Cortona Camucia ha scritto: "Con grandissimo dolore e sconcerto l' ASD Cortona Camucia apprende la notizia della scomparsa di Alberto Cangeloni, la cui lunga carriera giornalistica non necessita di essere ulteriormente ricordata. In queste poche righe vogliamo solo ricordare la gentilezza, la disponibilità, la professionalità e l' umanità che hanno sempre contraddistinto Alberto alla cui famiglia giunge il nostro più forte, caloroso e sincero abbraccio. I nostri colori arancioni, quando sarà possibile tornare in campo, giocheranno e vinceranno anche per lui. Ciao Alberto".

Alberto Cangeloni è stato e rimane una colonna portante del giornalismo locale. Dalla redazione di "Qui News" le più sentite condoglianze alla famiglia.