Attualità

A Terontola parte la raccolta “Porta a porta”

Dopo il centro storico, l’Amministrazione procede secondo la programmazione all’estensione nel territorio della raccolta rifiuti domiciliare

L’Amministrazione, in collaborazione con il gestore SEI Toscana, ha avviato un processo di riorganizzazione della raccolta dei rifiuti, al fine di migliorare il servizio, aumentare le percentuali di raccolta differenziata e salvaguardare l’ambiente e la bellezza della nostra città.

Secondo la programmazione la raccolta “porta a porta” si estenderà anche ai residenti di Terontola e Riccio. Il nuovo sistema domiciliare consentirà di recuperare una quantità maggiore di materiale, sottraendolo alla discarica e di incrementare così le percentuali di raccolta differenziata.

Ad ogni utenza verrà distribuito un KIT che comprende la fornitura dei sacchi di vari colori secondo le tipologie di rifiuto da raccogliere ed un calendario con giorni ed orari di conferimento, oltre ad una guida per fare una corretta raccolta differenziata.

Verrà introdotta anche la raccolta separata del vetro, con bidoncini di prossimità, nei quali i residenti dovranno conferire solo bottiglie, vasetti e contenitori in vetro. Anche i rifiuti organici saranno raccolti con i bidoncini di prossimità.

I kit dovranno essere ritirati presso “Il centro Sociale di Terontola” dal 11 al 31 Gennaio 2016. Mercoledì 2 Dicembre 2015, invece, il programma sul nuovo servizio verrà presentato dall’Amministrazione Comunale e dal gestore Sei Toscana che presso il Centro Sociale di Terontola incontreranno i cittadini.