Attualità

"Cortona 70's" riceve il plauso dal Comune

Non solo un film ma un modo per unire più generazioni e per fare inclusione sociale. Caneschi, Cardone e Andreani ricevuti in Sala del Consiglio

"Grazie per aver realizzato qualcosa che non è solo un film, ma un modo per unire più generazioni, per fare inclusione sociale, per regalarci un sorriso e per celebrare la nostra città".
Queste le parole del sindaco Luciano Meoni  rivolte nei confronti di chi ha immortalato uno spaccata di vita sociale esaltando e celebrando le bellezze della Città Etrusca.

Dall’ideatore Andrea Caneschi, al regista Giacomo Cardone fino a Mirco Adreani, a cui è stato assegnato lo speciale ‘premio simpatia’, insomma a tutti coloro che hanno dato vita a Cortona 70’s è andato il riconoscimento dell’Amministrazione comunale.

Ieri Caneschi, Cardone e Adreani, insieme ad una rappresentanza degli oltre 200 fra addetti ai lavori, attori e comparse che hanno partecipato al film, sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale per la consegna delle targhe di ringraziamento. Le prime cinque proiezioni di "Cortona 70’s bischeri a mano armata, il manufatto" hanno fatto registrare il tutto esaurito all’arena del parterre. Le prossime sono previste il 31 luglio e primo di agosto alla Fortezza di Girifalco e poi il 7-8 agosto di nuovo all’arena del parterre.