Attualità

"11 Settembre", Meoni incontra studenti americani

L'Amministrazione cittadina ha voluto riaffermare la propria vicinanza al popolo statunitense in occasione del 20esimo anniversario dell'attentato

"11 Settembre", una data che mai verrà dimenticata dal mondo intero. In occasione del 20esimo anniversario alla Torri Gemelle il sindaco di Cortona Luciano Meoni ha incontrato gli studenti della University of Georgia per uno scambio di bandiere in segno di solidarietà ed amicizia. 

Un gesto all'apparenza semplice ma dal significato profondo che vuol riaffermare la vicinanza dell'Amministrazione comunale al popolo americano nel giorno in cui l'America è stata attaccata dal terrorismo. In tutto il mondo l'11 settembre resterà una data indelebile. Un attacco vile e subdolo che ha provocato la morte di tanti civili nel segno dell'ideologia e dell'odio. 

Il sindaco Meoni intende ringraziare tutti gli studenti e lo staff della sezione cortonese della «UGA» a partire dal direttore Christopher Robinson, a Kristine Schramer, direttrice associata e alla responsabile italiana Enza Valente che lo hanno accolto in questo giorno così particolare.