Attualità

Cordoglio per la morte di Salini

La città sarà per sempre debitrice nei suoi confronti per il sostegno economico concesso per il restauro della Pala conservata nella Chiesa S.Agostino

Si è schiantato con la sua Porsche contro un albero su via Cristoforo Colombo a Roma. E’ morto così a soli 46 anni, l’ingegner Claudio Salini, fondatore e amministratore delegato della Ics Grandi Lavori Spa, azienda da 500 dipendenti che aveva costruito – tra le altre grandi opere – anche Arezzo Fiere e Congressi.

Dopo lo schianto, l'imprenditore è stato soccorso dal 118, ma è giunto cadavere al Sant'Eugenio. A procedere ai rilievi è stato il Gruppo Eur della polizia locale che non esclude, tra le possibili cause dell'incidente, l’elevata velocità del mezzo, mentre sono al vaglio degli inquirenti le condizioni del manto stradale.

Claudio Salini era stato anche uno dei mecenati che aveva permesso il restauro dell’opera di Giorgio Vasari “Assunzione della Vergine” e che, dopo oltre un anno di lavori, aveva permesso di ricollocare il dipinto nella sua sede originaria: la chiesa di Sant’Agostino a Monte San Savino.

“Con dolore e grande costernazione apprendiamo della tragica e prematura scomparsa di Claudio Salini, uomo al quale Monte San Savino è fortemente legata. – afferma il sindaco Scarpellini - La nostra città sarà per sempre debitrice nei suoi confronti per un gesto da grande Mecenate quale fu il sostegno economico concesso per il restauro della Pala conservata nella nostra Chiesa di S. Agostino, in cui è rappresentata l'Assunzione della Vergine dipinta da Giorgio Vasari. Rivolgiamo ai familiari di Salini le più sentite condoglianze”.