Attualità

Con Anci dice No al terrorismo

A seguito alle violente barbarie di Tunisi i Comuni della Toscana sono invitati a ricordare le vittime in apertura dei prossimi consigli comunali

Le barbarie del terrorismo stanno ancora una volta sconvolgendo, con tutta la violenza con cui vengono fatte, il mondo intero e per questo il sindaco Basanieri, si unisce all’appello del presidente dell’Anci Sara Biagiotti e sindaco di Torino Piero Fassino affinchè questa strage abbia una fine e conferma la partecipazione del Comune alle manifestazioni in programma nei prossimi giorni.

“Il nostro impegno sarà continuo e quotidiano – dice Basanieri - Contro ogni violenza e terrorismo anche da piccole realtà come Cortona deve giungere chiaro il nostro messaggio di contrasto alla violenza. E’ una battaglia che dobbiamo combattere tutti assieme, che non ha colore, che non ha parte politica, non ha religione. E’ semplicemente la battaglia del bene contro il male”.

Sara Biagiotti, presidente di Anci Toscana, dice che i gravissimi fatti di Tunisi devono avere una risposta ferma e consapevole.

“In questo momento di grande dolore e di rabbia - dice Biagiotti - ci associamo senz’altro alle parole del presidente Mattarella: non ci faremo intimidire. La barbarie di questo attacco terroristico colpisce doppiamente: da un lato turisti inermi provenienti da tutte le parti del mondo, dall’altro il cuore di una giovane democrazia uscita dalla ‘primavera araba’. Dobbiamo reagire, tutti uniti."