Attualità

“Talenti sotto l’albero”, eccellenze del teritorio

Premiati sportivi e personaggi locali che si sono distinti nel corso di questo anno. L'evento al Teatro Moderno di Tegoleto

Andrea Tavarnesi, sindaco di Civitella

Quando si parla di eccellenze locali non bisogna dimenticare chi si è distinto con gesti, azioni o successi personali. Così torna “Talenti sotto l’albero”, galà di premiazione dei talenti del territorio.

L'evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana, si svolgerà al Teatro Moderno di Tegoleto sabato 11 dicembre alle ore 21,15.

“Prosegue l’iniziativa che nasce dal desiderio dell’amministrazione stessa – spiega il sindaco Andrea Tavarnesi – di consegnare un riconoscimento a persone del territorio che si sono distinte dedicandosi ad una determinata disciplina o attività, creando un’occasione per far conoscere la loro passione o professione e i risultati ottenuti con impegno e determinazione. I premiati del 2021 appartengono al mondo sportivo e dell’associazionismo, valorizzando così queste realtà ed eccellenze, il loro operato e la ricchezza culturale e sociale che portano sul territorio”.

A partecipare e ricevere un riconoscimento durante la serata saranno quest’anno: Carla Volpi e Daniele Nistri, campioni italiani di danza sportiva. I concittadini Volpi e Nistri, vincitori per le “Danze Latino Americane 46-55 A” ai campionati italiani di categoria 2021, si sono esibiti ai Campionati nazionali di Danza sportiva, organizzati dalla Fids, la Federazione Italiana di Danza Sportiva, per la 13esima stagione a Rimini. La manifestazione è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo e punto di riferimento per tutto il settore italiano ed internazionale; il civitellino Nicholas Gavagni, settimo classificato ai campionati italiani cadetti di salto in lungo. La manifestazione si è svolta a Parma e, rivolta ai nati nel biennio 2006-2007, era riservata alle rappresentative regionali che hanno portato i loro migliori atleti per contendersi i tricolori nelle diverse discipline di corsa, salti e lanci. La squadra della Toscana ha fatto affidamento anche sul contributo di Gavagni dell’Alga Atletica Arezzo che ha indossato i colori della propria regione nel salto in lungo e che è riuscito a ben figurare, rientrando tra i migliori otto che hanno meritato la medaglia che lo consacra tra le giovani promesse dell’atletica italiana; le Associazioni del territorio, per la collaborazione alla consegna delle mascherine Covid, con particolare riferimento a quelle presenti in ogni frazione che hanno raccolto subito con i loro preziosi volontari l’invito dell’amministrazione; gli Amici della Valdichiana Sangria Party, per la raccolta fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer: è anche grazie al contributo di tutti loro se l'ospedale continua a crescere.

Intermezzi musicali saranno eseguiti dagli allievi della Scuola di Musica comunale “Chiave di Sol”, altre giovani promesse di questo territorio.

Al termine dell’evento l’Amministrazione comunale porgerà come di consueto i propri auguri, per un sereno Natale e un Anno Nuovo altrettanto ricco di serenità, a tutta la cittadinanza con un brindisi. La serata sarà presentata dal giornalista Matteo Marzotti. Ingresso libero con Super Green Pass.