Sport

Tante novità in casa Usd Tegoleto

Il nuovo organigramma è stato scelto dopo una serie di incontri aperti a tutto il paese dove prima era stato creato un consiglio formato da 25 persone

Nei giorni scorsi è statomesso a punto il nuovo organigramma dell'Usd Tegoleto. Dopo una serie di incontri aperti a tutto il paese, l'Usd Tegoleto ha sciolto le riserve sulle nuove cariche che guideranno la società sportiva nella prossima stagione sportiva.

Il nuovo presidente é Sergio Parigi, vice presidente con delega Dino Bonci, direttore generale Roberto Tuzzi, direttore sportivo prima squadra e juniores Andrea Chianucci, direttore sportivo settore giovanile Francesco Angioli, responsabile settore giovanile Andrea Ingrassia, segretari Giorgio Borgogni e Paolo Dragoni, allenatore prima squadra Domenico Avantario e secondo allenatore Andrea Chianucci.

"Il nuovo corso ha come primo obiettivo quello di riportare l'entusiasmo nel paese verso questa squadra dal passato glorioso. L'obiettivo numero uno è riportare la gente allo stadio. Quella per noi sarebbe la più grande vittoria" - ci ha spiegato Andrea Chianucci.

Mentre per quanto riguarda gli obiettivi della squadra ha detto: "Non abbiamo l'ossessione della promozione, in partenza l'obiettivo è il mantenimento della categoria poi ci chiamiamo Tegoleto conosciamo il nostro passato e promettiamo di mantenere alto il nostro blasone. Per il settore giovanile anche li abbiamo radicalmente cambiato".

Ad Andrea Ingrassia la responsabilità di lavorare bene con il settore giovanile in quanto responsabile del settore con Francesco Angioli direttore sportivo.

"L'obiettivo numero uno del settore giovanile è formare una squadra per ogni categoria e gettare le basi per diventare un buon settore per sfruttare al meglio il bacino della nostra zona. Questo avverrà in collaborazione con l'us Arezzo con cui siamo affiliati già dall'anno scorso" - spiega Chianucci

Ma per il settore giovanile non sono finite le novità: "Porteremo all'interno della prima squadra sono il ringiovanimento della rosa, ripartendo da ottime basi vedi la riconferma del Bomber Bonci e altri 8 elementi dell'anno scorso. La nostra idea è di avere come minimo 12 elementi in rosa under 25 provare a valorizzare chi è uscito dal nostro settore giovanile e chi è del posto" - ha concluso Chianucci.

Mister Avantario ha sposato questo progetto ambizioso con la voglia di tirare fuori il meglio da questo gruppo di ragazzi e sicuro che si possa fare veramente bene.