Cronaca

Ruba pistola ad un dipendente Securpol e scappa

Due persone, un macedone e un ghanese, sono state arrestate dai carabinieri di quartiere della compagnia di Arezzo per furto e ricettazione

Nella mattinata di ieri a Civitella in Valdichiana ad un dipendente della Securpol è stata rubata una pistola marca Beretta con caricatore e 15 colpi, inavvertitamente lasciata incustodita nel marsupio della proprio autovettura mentre era in sosta davanti ad un esercizio commerciale.

Nel pomeriggio invece, ad un 34enne di Arezzo, è stato rubato un cellulare in piazza Guido Monaco, rintracciato quasi subito in campo di Marte grazie ad un programma di localizzazione.

Dopo queste segnalazioni, i carabinieri di quartiere sono intervenuti ed hanno arrestato un 26enne originario della Macedonia e un 21enne Ghanese. A seguito di perquisizione personale sono stati trovati rispettivamente in possesso della pistola rubata a Civitella e del telefonino rubaro in piazza Guido Monaco.

Il macedone è stato arrestato per furto aggravato e porto abusivo di arma da fuoco, mentre il cittadino ghanese anche per ricettazione.

Entrambi sono stati sottoposti a rito per direttissima presso il tribunale di Arezzo.