Attualità

Leggere un libro diventa a ... domicilio

Anche Civitella tra i comuni che hanno aderito al book delivery per ovviare alla chiusura delle Biblioteche causa Covid

Anche la Biblioteca comunale di Civitella ha aderito all'iniziativa della Rete Documentaria Aretina di cui fa parte: libri a domicilio consegnati gratuitamente. Si chiama “Book Delivery” e vede la collaborazione con la Regione Toscana per fare in modo che, anche in questo periodo difficile e di chiusure, i cittadini abbiano l’opportunità di leggere.

Il servizio, come detto, è offerto gratuitamente a tutti i cittadini di Civitella in Val di Chiana iscritti, con particolare attenzione per gli over 65 e per gli studenti universitari che necessitano di testi per lo studio.

Attivarlo è semplice: verificare il titolo che interessa nel catalogo online arezzo.biblioteche.it; contattare la biblioteca per mail o telefono (biblio@civichiana.it, 0575/445303) comunicando il titolo scelto. In pochi giorni sarà recapitato direttamente a casa e in modo gratuito. La riconsegna potrà essere fatta al momento che le biblioteche riapriranno al pubblico.

Il servizio prevede la consegna di libri di narrativa e saggi, sia per adulti che per bambini. Inoltre, prodotti multimediali in DVD, CD, Blu Ray e audiolibri.

Naturalmente, sarà possibile contattare i bibliotecari via email o telefono per richieste, consigli, informazioni e continuare ad approfittare della Biblioteca Digitale MedialibraryOnLine per il prestito digitale di e-book, l’edicola digitale, video in streaming e tanto altro ancora (toscana.medialibrary.it). Per info e iscrizioni scrivere a biblio@civichiana.it.