Attualità

Casa della Salute "muta", la Asl provvede

Il direttore del Distretto, Evaristo Giglio, comunica che sono già al lavoro per ripristinare i collegamenti telefonici

Alcuni giorni fa il sindaco di Civitella aveva evidenziato un grave problema di collegamento telefonico tra i cittadini ed il presidio Asl. Linee mute, segnale assente ed in molti che si rivolgevano all'Amministrazione comunale per segnalare il disservizio.

La Asl ha preso in carico il problema e con una nota di Evaristo Giglio, direttore della Zona Distretto Arezzo Casentino Valtiberina, fa presente che l'Azienda si è già attivata per risolvere il problema.

"Stiamo già provvedendo a risolvere il problema. Ci sono difficoltà, da parte dei cittadini, nel contattare telefonicamente la Casa della salute e, in particolare, la segreteria dei medici di famiglia. Già a settembre l'Asl Tse ha aderito ad una gara di Estar per avere una tecnologia migliore che possa permettere al cittadino di rimanere in attesa e non perdere la priorità acquisita. Una richiesta fatta per tutte le Case della salute della nostra zona Distretto, che contiamo possa essere evasa da Estar nel più breve tempo possibile. Si tratta di un problema purtroppo diffuso e che si è acutizzato in questa fase di emergenza Covid e in alcuni casi i Medici di famiglia hanno messo a disposizione dei pazienti un numero di cellulare a cui inviare un SMS o una mail per la richiesta delle terapie croniche" - conclude Evaristo Giglio.