Politica

Elezioni, Andrea Tavarnesi si presenta

E' il candidato per la "Lista Solidarietà e Progresso - Alleanza per Civitella". Obiettivi e proposte per i prossimi anni

E' Andrea Tavarnesi il candidato a sindaco nel Comune di Civitella per la "Lista Solidarietà e Progresso - Alleanza per Civitella". 

La notizia era già stata diffusa nelle scorse settimane e adesso il candidato si racconta e presenta: "Sono Andrea Tavarnesi: 41 anni, ingegnere libero professionista, sposato con Silvia e padre di due bambine: Emma e Lisa. Sono nato e cresciuto nel paese di Civitella, dove mi sono impegnato fin da ragazzo con continuità e costanza nelle attività della Pro Loco e dell’Associazione Civitella Ricorda".

Negli ultimi 5 anni, Tavarnesi ha svolto il ruolo di assessore esterno e questo lo "ha stimolato ed appassionato nella gestione del bene comune, in tutte le sue sfaccettature. Quando ho ricevuto la proposta di candidatura, ho immediatamente realizzato che il progetto in cui sarei stato coinvolto era esattamente ciò in cui credevo fortemente e che mi sentivo di mettere in atto con passione, con le mie capacità e le mie qualità - continua Tavarnesi -  Con entusiasmo, ho dato piena disponibilità nel servire questa comunità per i prossimi cinque anni, perfettamente cosciente che mettermi a disposizione della collettività comporta grande responsabilità, lavoro intenso e impegno costante, ai quali intendo dedicarmi".

La sua proposta amministrativa "è finalizzata alla crescita sociale, culturale e lavorativa della comunità attraverso azioni di governo che prevedono momenti di confronto e condivisione con i cittadini. Per aumentare il coinvolgimento saranno utilizzate sia forme tradizionali, quali incontri nelle varie frazioni sia campagne di partecipazione online - dice il candidato - Ho intenzione di amministrare la cittadinanza con la massima trasparenza e condivisione. La mia candidatura persegue l’intento di continuare con un’amministrazione attenta ai bisogni dei propri cittadini. Un’amministrazione che ritiene che le sinergie con il mondo dell’associazionismo siano un valore aggiunto".

Il primo obiettivo dei prossimi cinque anni sarà quello di "migliorare il livello dei servizi raggiunti con maggiore efficienza e qualità: dovremmo impegnarci ulteriormente affinché nessuno sia lasciato indietro. Inoltre, sarà mia premura riconfermare l’impegno per uno sviluppo sostenibile che coniughi la crescita con la tutela ambientale. Sicuramente il progetto che intendo proporre e condividere con la lista civica Solidarietà e Progresso, di centro sinistra, è un progetto ambizioso che deve essere aperto alla partecipazione, all’adesione e alle proposte di tutti i cittadini – comitati, movimenti, partiti progressisti e riformisti - per una visione di territorio all’insegna di equità sociale, tutela dei diritti individuali e collettivi, solidarietà e sussidiarietà, ambiente, tutela e promozione del territorio, integrazione sociale e culturale, sicurezza e benessere dei cittadini. Ed è quindi che, forte della stima mostratami da tanti concittadini e dal desiderio di lavorare insieme, ho accettato di mettermi a disposizione, con grande dedizione e partecipazione personale, per questo territorio" conclude Andrea Tavarnesi.