Attualità

Ecco il parcheggio dello stadio riqualificato

Inaugurato l'intervento con il marciapiede che collega Tegoleto e Badia al Pino al polo scolastico

“Una visione strategica del territorio per la messa in sicurezza dei cittadini”. È stato inaugurato ufficialmente la mattina di sabato 11 giugno l’intervento di riqualificazione dello stadio comunale di Badia al Pino con il marciapiede che collega Tegoleto e Badia al Pino al polo scolastico. 

Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi, con l’assessore al Lavori Pubblici Ivano Capacci. Presenti l’ex sindaco Ginetta Menchetti, la Giunta e i consiglieri, i tecnici e gli addetti alla manutenzione del verde insieme alla cittadinanza.

“È stato ed è un intervento importante per l’amministrazione – ha spiegato il sindaco Tavarnesi – 1,3 km di marciapiede che collega in sicurezza Tegoleto con Badia al Pino, la Casa della Salute, la scuola Primaria “Arcobaleno” con il nuovo ingresso del piazzale dello stadio e quello della stessa scuola. Un progetto avviato nel 2018 e che, per un ricorso, i lavori sono iniziati nel 2019. 

Si collegano con questo intervento due frazioni importanti, come Tegoleto e Badia al Pino, a quello che è il nostro polo scolastico. Non ci vogliamo fermare qui. A breve partiranno i lavori della pista ciclopedonale del marciapiede in via dei Boschi, quindi un altro collegamento fondamentale tra il paese di Badia al Pino e quello di Pieve al Toppo. 

È inoltre in fase di progettazione, come era nel nostro programma elettorale, la pista ciclopedonale lungo via vecchia Senese, in terra battuta, che permetterà di congiungersi al marciapiede in via dei Boschi davanti al locale Neda. Quindi una viabilità ciclopedonale al cui interno c’è il nostro polo scolastico”.