Attualità

Civitas infernalis, tra storia e fantasia

Evento ispirato alla fortunata serie Games of Thrones, questa edizione, dal titolo “Mala tempura currunt”, confermata la felice intiuzione.

L’intuizione è nata dall’interazione con la Giostra, fino ad ospitarne alcuni atti ufficiali, infatti Domenica 2 Agosto verrà effettuata l’investitura ufficiale dei cinque capitani delle contrade della Giostra del Saracino, in vista della sfida di metà agosto

Civitas infernalis chiude così in bellezza il ciclo di eventi con una grande serata al castello che vedrà il meglio dei cinque giorni della festa medievale e la partecipazione, tra gli altri, delle "Libere fiamme", una giovane compagnia locale tutta al femminile di sputafuoco e saltimbanchi. A chiudere la serata la magia di Chiara Vitale, giovane artista che presenterà uno spettacolo di acrobatica aerea, emozionante e sinuoso.

Civitas infernalis consente di trovarsi al centro di gare, battaglie, prove di destrezza e di frequentare il mercato delle corporazioni, delle arti e dei mestieri, di assistere alle animazioni di giullari e saltimbanchi compagnie di cavalieri e di stregoni in lotta tra loro, di assaggiare prelibate pietanze taverne delle contrade della Giostra del Saracino.

Civitas infernalis è organizzata dalle contrade della Giostra e dalle associazioni del paese, con il supporto del Comune. Tra gli aspetti interattivi, da segnalare un percorso che si snoda attraverso il centro storico in cui andranno superate delle prove di abilità. Dieci postazioni fisse con diverse sfide, quali gara di rima, gara di tiro con l’arco, sfide cavalleresche. Chi realizzerà il massimo punteggio, alla fine, sarà messo sul “Trono del potere”.