Attualità

Verso un bilancio di previsione 2017 condiviso

Il sindaco Bettollini e gli assessori tornano ad ascoltare i cittadini per mettere appunto le previsioni e le ambizioni per la città

Mentre fervono i lavori in Comune in vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2017 da venerdì 20 gennaio inizieranno gli incontri con i cittadini per condividere le linee guida che ispireranno le scelte economiche e finanziarie della Città di Chiusi per l’anno appena iniziato. 

Undici gli incontri previsti dove sindaco e giunta incontreranno i cittadini a Chiusi Scalo e nelle frazioni del Comuni per condividere le scelte che riguardano l'amministrazione delle risorse pubbliche e delle scelte economiche da affrontare per il 2017.

“Abbiamo pensato ad un calendario molto fitto di incontri perché ci auguriamo di incontrare più persone possibili non solo per spiegare le linee di bilancio che abbiamo pensato, ma anche per raccogliere più suggerimenti possibili in particolare su tutti quei micro interventi che possono migliorare la vita quotidiana di ognuno di noi. Con questi incontri torneremo a parlare della politica più bella che ci sia ovvero quello che si mette concretamente a servizio del cittadino.” - ha spiegato il primo cittadino.

Nel corso degli incontri saranno discussi temi relativi allo sviluppo del Comune e quindi sarà affrontato il tema delle opere pubbliche, ma anche quello della tassazione locale servizi e scuole, lavoro e strategie di valorizzazione del turismo e delle ricchezze del territorio di Chiusi. 

Oltre agli incontri con i cittadini in questi giorni in Comune il sindaco sta ricevendo anche le associazioni di categoria e gli organi sindacali così da approvare un bilancio che sia veramente l’espressione della più ampia condivisione possibile.